Meditazione: la tua pratica quotidiana

Come afferma Yogi Bhajan, “ la meditazione è l’arte di rompere le abitudini, di PURIFICARE LA MENTE E PRENDERSI CURA DELLE COSE QUOTIDIANE.

Con la meditazione permettiamo alla nostra mente di essere più attiva, permettiamo alla nostra coscienza di espandersi, chiamiamola Anima dove può nutrirsi ed evolversi.

Se il cibo nutre il corpo fisico, l’anima che è fatta di pura energia, si nutre e ha bisogno di energia per mantenersi nutrita . Perciò la meditazione è il suo pasto principale.

Con la pratica meditativa anche la nostra anima può nutrirsi e diventare più forte.

Quando prenderai l’abitudine di meditare costantemente, ti renderai conto di quanto i suoi benefici influenzeranno il tuo stato fisico e spirituale.

Ti sentirai più forte fisicamente, più energico e meno stanco.

Ti renderai conto quanto le influenze esterne ti condizionano e saprai reagire ad esse con maggiore consapevolezza e apportare miglioramenti sotto ogni punto di vista.

La meditazione ti permette di riempire i tuoi punti energetici chiamati chakra, di energia vitale, rendendoli più attivi, forti e questo serbatoio di energia accumulata ti permette di avere a tua disposizione energia da utilizzare nella quotidianità.

Meditare regolarmente ti permette di avere risorse che neanche immagini, aiutandoti a trovare soluzioni a tuoi problemi con più facilita.

E tu oggi hai meditato?

Qui di seguito ti lascio la meditazione che potrai ascoltare tutte le volte che vorrai.

Rita

× Scrivimi qui